Che personaggio...

Che personaggio...

Messaggioda Cristiano » 27/03/2013, 17:02

Oggi nulla di costruttivo...oggi sono polemico... eviterei di parlare di certe cose... qui dobbiamo pensare a star bene non a discussioni inutili, pero' leggo certi commenti e poi non resisto...

Qualcuno sul suo blog scrive...

"Ai miei ex collaboratori non ho MAI chiesto un centesimo..."
eppure sanno tutti che mi aveva inviato un documento da appendere pubblicamente e che riportava la frase che vi allego nella prima immagine sotto. Io respiravo resina, dato che a lui il medico l'aveva sconsigliato, ma lui riceveva il 25% senza far nulla.

poi scrive:
"Ho fatto tanti sacrifici, dieci anni senza lavoro e un soldo in tasca per aiutare a tornare a vivere persone"
Quindi ora in qualsiasi modo deve recuperare soldi?... leggete la frase riportata nella seconda immagine che allego...
quando l'ho letta ho spalancato gli occhi....VOMITEVOLEEE !...ci invio' un documento di collaborazione che spiegava....con questa ciliegina sulla torta ... abbiamo proseguito si...ma sapendo con chi avevamo a che fare.....

infine scrive:
"e non permetto a persone senza scrupoli di poter spaventare chi può alleviare le sofferenze con il mio metodo"

e quindi le persone senza scrupoli saremmo noi!?!?!? ma lo vedi o no che questo e' un sito di disperati ( reduci dai danni causati dal tuo metodo ) che cercano di aiutarsi....invece il tuo sito e' un business stile wanna marchi !!!?

Una persona cosi dovrei forse compatirla...ma a volte non ci riesco...

Ora proceda pure con le denunce...
Allegati
quota25.jpg
quota25.jpg (16.67 KiB) Osservato 8922 volte
wannamarchi.jpg
wannamarchi.jpg (18.42 KiB) Osservato 8922 volte
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda cesco » 27/03/2013, 17:10

: zip :
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Cesare P. » 27/03/2013, 17:25

Aggiungo un' altra cosa, e io non mi nascondo dietro un dito, visto che il soggetto Maurizio Formia non ha pensato due volte a diffare la mia persona pubblicamente, lui addirittura con accuse infondate con tanto di nome e cognome pubblico. Aggiungo che questa persona non è in grado di comprendere la vastità delle compensazioni posturali di una persona nemmeno vedendo una lastra, nonostante ciò pretende di farlo vedendo una foto. Le centinaia di "identificazioni" eseguite a pagamento dimostrano tutta la sua ignoranza e malafede, e valgono come prove effettive di ciò. La sua concettualizzazione delle problematiche inerenti la biomeccanica della colonna vertebrale sul piano sagittale è inerente ad una percentuale limitata di casi, esistono moltissimi altri tipi di casi che usando quella sua metodica standard vanno a farsi dei danni, e aggiungo anche danni seri. Qui non abbiamo problemi di dover difendere business, o tesoretti, quindi le cose possiamo dirle come stanno, la verità non deve mai temere nulla. Una sola delle sue identificazioni, confrontate con la relativa radiografia del soggetto sono sufficienti per dimostrare che la maggior parte di quelle linee (in special modo quella che dovrebbe ricalcare l' andamento della colonna vertebrale sul piano sagittale) sono totalmente inventate. Fate sempre esami se volete auto-bilanciarvi non fidatevi del cialtrone di turno che vuole convincervi che è l' unico al mondo nato con la vista a raggi X (e non sa nemmeno capire la differenza biomeccanica tra un rachide cervicale in iperlordosi, e uno in lordosi inversa...)... A questo soggetto consiglierei vivamente di mettersi a studiare per bene se pretende di avere un ruolo lavorativo nel campo della salute umana, altrimenti meglio che si ritiri prima di creare troppi invalidi.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Che personaggio...

Messaggioda sakurambo » 28/03/2013, 9:17

Bah...c'è poco da commentare, tutto questo è abbastanza deprimente e mi rattrista non poco; però mi sa che ancora una volta non é stato colto il senso del post; la cosa che fa rabbrividire non é tanto il discorso della provvigione quanto ciò che ha scritto dopo:
Qualcosa di scritto era dovuto, per correttezza….se non si lavora non si fattura

questo è veramente triste.


Perchè non scendere dal piedistallo e accettare il contradditorio con chi ha dei dubbi sul metodo OG o con chi è scontento dei risultati ottenuti? Perchè trincersarsi dietro il proprio sito dove i commenti sono soggetti a moderazione e censura dove può scrivere solo chi la pensa come lui, dove i post che mettono in dubbio il metodo OG o che fanno domande "pericolose" ; se vengono pubblicati; vengono poi immediatamente cancellati, dove ogni post non può avere una valutazione inferiore a "3 stelle" per legge…a questo punto aveva più senso aprire un sito anzichè un blog, visto che lo scopo di un blog è quello di creare una comunicazione bidirezionale.

Un blog è fatto per interagire con i propri utenti e non vedo niente di male se ci sono persone scontente che chiedono informazioni e chiarimenti, basterebbe rispondere... ovviamente senza offendere nessuno e sempre nel rispetto reciproco e nei limiti delle buone maniere; chiedere e dubitare penso sia lecito e consentito dalla legge...o no?


E altresì stucchevole leggere sempre il discorsetto sulle " autorità competenti"…quando se entrano in gioco le "vere autorità competenti" (vedi ordine dei medici e altre affini) ho i miei dubbi che vada a finire a "tarallucci e vino".



Faccio infine notare che altri "luminari" e professionisti che in passato avevano avuto controversie con OG avevano l'umiltà di accettare il contraddittorio sui vari blog personali...salvo voi poi vedersi arrivare il solito post "chiamo l'esercito" "ci vediamo in tribunale" che fa tanto trendy.

L'umiltà oggi giorno è una merce assai rara e alla fine chi ci rimette sono sempre le persone che stanno male.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda alexsurfer » 28/03/2013, 12:25

Pero ragazzi adesso nn mi sembra il caso di disintegrare il lavoro fatto da anni e di studio.

Paragonare il tutto alle vendita della Marchi mi sembra eccessivo, e sbagliato. Non voglio difendere nessuno, ma vorrei vedere voi, ricevere email su email, chiamate, anche 20 al giorno. Diventa veramente ingestibile. Il metodo di Formia si e'sempre chiamato Autobilanciamento, e questo dice tutto. Ossia lui vi dice, secondo la sua scoperta, come mettersi in postura per entrare in asse scheletrica, come registrarlo sul bite. La sua consulenza si ferma qui, poi sta a noi mettersi a studiare, capire, fare erori, ecc...

Siamo in fase sperimentale, nella buona e cattiva sorta.
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda sakurambo » 28/03/2013, 12:37

alexsurfer ha scritto:Pero ragazzi adesso nn mi sembra il caso di disintegrare il lavoro fatto da anni e di studio.

Paragonare il tutto alle vendita della Marchi mi sembra eccessivo, e sbagliato. Non voglio difendere nessuno, ma vorrei vedere voi, ricevere email su email, chiamate, anche 20 al giorno. Diventa veramente ingestibile. Il metodo di Formia si e'sempre chiamato Autobilanciamento, e questo dice tutto. Ossia lui vi dice, secondo la sua scoperta, come mettersi in postura per entrare in asse scheletrica, come registrarlo sul bite. La sua consulenza si ferma qui, poi sta a noi mettersi a studiare, capire, fare erori, ecc...

Siamo in fase sperimentale, nella buona e cattiva sorta.


Ma infatti, almeno io, non critico e non giudico il lavoro e la scoperta che stanno dietro OG, anzi da questo punto di vista quanto fatto è encomiabile; ma rimango dispiaciuto nel constatare i cambiamenti che sono stati fatti nel tempo e che secondo me hanno fatto perdere a OG molte delle caratteristiche positive che lo avevano caratterizzato. Insomma per dirla all'informatichese...viene meno l'open source.
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 14:33, modificato 3 volte in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Cesare P. » 28/03/2013, 16:47

alexsurfer ha scritto:Pero ragazzi adesso nn mi sembra il caso di disintegrare il lavoro fatto da anni e di studio.

Paragonare il tutto alle vendita della Marchi mi sembra eccessivo, e sbagliato. Non voglio difendere nessuno, ma vorrei vedere voi, ricevere email su email, chiamate, anche 20 al giorno. Diventa veramente ingestibile. Il metodo di Formia si e'sempre chiamato Autobilanciamento, e questo dice tutto. Ossia lui vi dice, secondo la sua scoperta, come mettersi in postura per entrare in asse scheletrica, come registrarlo sul bite. La sua consulenza si ferma qui, poi sta a noi mettersi a studiare, capire, fare erori, ecc...

Siamo in fase sperimentale, nella buona e cattiva sorta.


Alex tu rientri nella categoria dei vecchi bilancianti che partivano con questo spiritodi AUTO bilanciamento, quidni sapendo che è una cosa sperimentale e che bisogna metterci del proprio pr approfondire, capire e poi applicare a sè stessi (magari acnhe con auti esterni) tutto quanto possa autare a riacquistare la salute.

Da diversi mes ormai Formia ha improntato il suo business in tutt' altra direzione, mi verrebbe da dire totalmente antiscientifica, ma meramente fideistica, ne è la prova l' ultima "testimonianza" pubblicata sul suo forum:

"Sono fiducioso di questa scoperta sensazionale e mi fido ciecamente del genio di Maurizio.
Il "sentire" dal profondo di credere in questo cammino mi porta a sperare in altri benefici che, eventualmente, testimonierò.
E non occorre,secondo me, conoscere il metodo OG per bilanciarsi (se lo si comprende è,ovviamente, meglio). Alla fine diventa una questione di fede. Stop "

E' diventata una questione di fede, auguro a questa persona di riuscire a riacquistare la sua salute facilmente solamente con la fede, ma di contro è impossibile chiudere gli occhi, per chi come me ha una visione molto pragmatica e realista della realtà.

Il dramma è che se questa persona o chi come lui, tra qualche mese o anno avrà problemi, si accorgerà di essere entrata in un tunnel senza uscita poichè avrà fatto per anni qualcosa che non ha mai capito e che quindi non saprà nemmeno spiegare ad eventuali figure professionali per trovare il bandolo della matassa, di contro da chi dovrebbe essere la "digura diriferimento" in questo percorso, ossia Formia, si sentirà dire le solite frasi come "devi avere pazienza", "il bilanciamento non è la panacea" oppure ancora più ingannevole "I problemi che descrivi non dipendono dal bilanciamento, ma se hai dubbi vai dal medico"...

Quindi state attenti e cercate sempre di capire cosa fate sul vostro corpo sia per qualcosa che vi venga proposto da un medico, da un batterista, o dal santone di turno...

Ci può essere del buono in ogni cosa, ma è solo la comprensione individuale che nobilita o meno poi ogni percorso terapeutico.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Che personaggio...

Messaggioda alexsurfer » 28/03/2013, 16:54

Il metodo Formia, se applicato con le sue semplici regole, nn riesco a capire come possa fare danni, al max nn hai risultati.

E' normale, se chiedi a chi nn ha risultati, di come esegue le posture, fa delle cose fuore dal normale, tipo schiacciare tutta la placca in fase di postura, nn seguire la postura suggerita di Formia, mettere il bite in acqua bollente, ecc... i risultati nn si vedranno, anzi si peggiorera'.

L'unica cosa che forse posso dire, e'che per ampliare il metodo, occorre fare esercizi di rilassamento e streching , durante la fase di bilanciamento.

E infien, coem dice il Mauri, nn forzare mai le posture!!

Vi ripeto io sono uno che ha ottenuto pochissimi vantaggi, ma nn e'colpa di nessuno, e'solo il mio corpo che e'bello tosto : Andry :
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Barby » 28/03/2013, 18:39

Beato te Alex che credi ancora a Babbo Natale !!!!!!!!!!
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Iolanda » 28/03/2013, 21:11

alexsurfer ha scritto:E infien, coem dice il Mauri, nn forzare mai le posture!!


Che significa non forzare mai le posture? Alla presa impronte o durante la giornata?
Iolanda
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2013, 22:47
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron