...Ma la placca funziona o no?

...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda billina » 27/04/2013, 13:03

Ho letto un pò nel forum non ho ben capito se questa benedetta placca del metodo OG funziona e meno!
Ultima modifica di billina il 01/05/2013, 12:43, modificato 1 volta in totale.
billina
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2013, 10:13
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda billina » 27/04/2013, 13:06

...dimenticavo! Una volta messa la placca se non ci si trova bene si può togliere senza avere problemi o il lavoro fatto è irreversibile! Ho bisogno di chiarezza! Mi sembra di essere caduta in una trappola! Sarò capace di fare gli aggiustamenti da sola...questo è il mio blocco più grande! : ... :
billina
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2013, 10:13
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda Cristiano » 27/04/2013, 13:28

Ciao Billina,
capisco la tua agitazione... ma considera che se noi in questo forum parliamo dei casi negativi e che hanno mille problemi non significa che non ci siano casi semplici e che hanno risolto in poco tempo.
Ognuno deve valutare la propria situazione e decidere da se, pero' posso darti dei miei pareri su situazioni che possano far capire se si e' un caso non troppo complesso:

- se hai buona dimensione verticale posteriore
- una mandibola larga che da piu stabilita'
- se di profilo non hai una verticalizzazione del rachide cervicale ( e magari il tuo cranio cade all'indietro e non in avanti )
- se il tuo sbilanciamento o malocclusione e' stato causato da interventi odontoiatrici e non e' presente dalla nascita
- se non hai deformazioni ossee

a mio parere in questi casi la situazione sembrerebbe favorevole per iniziare con meno preoccupazioni... per esempio atleti professionisti che hanno iniziato a bilanciarsi mi sembra che non abbiano mai incontrato peggioramenti drastici come invece e' successo in altri casi...

Quese sono mie opinioni.....poi devi essere tu a decidere...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda billina » 27/04/2013, 13:47

Ciao Cristiano. Grazie per la tua sollecita risposta! Come faccio a sapere se rientro in quello che tu mi chiedi' Io non lo so!
billina
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2013, 10:13
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda flavio » 05/06/2013, 22:38

Leggendo qua sul forum, sembra che le modifiche ed il procedimento per bilanciarsi sia uguale per tutti. Leggendo quello che dice Formia, ognuno ha il suo "procedimento/posture"....differenti modifiche. Quindi??? Come funziona la cosa??? : Wink :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda Cristiano » 05/06/2013, 23:09

flavio ha scritto:Leggendo qua sul forum, sembra che le modifiche ed il procedimento per bilanciarsi sia uguale per tutti. Leggendo quello che dice Formia, ognuno ha il suo "procedimento/posture"....differenti modifiche. Quindi??? Come funziona la cosa??? : Wink :


Probabilmente e' il contrario...

Cioe' noi abbiamo cercato di capire differenti situazioni... come per esempio qui
http://www.simmetriadelcorpo.it/page009.aspx
parliamo di casi con cranio che cede in avanti e rachide verticalizzato ( Caso B ), situazione che formia non considerava nemmeno, ed anche in questi casi fa piegare mento in giu verso lo sterno, postura standard da lui spiegata a tutti ma che in questo caso rischia di invertire il rachide. Assurdo! Aggiungiamoci una bella protrusione che consiglia a molti... : WallBash : Poi si sta peggio per anni.....e lui con arroganza ci ripete che dobbiamo essere pazienti : WallBash :
In questi casi noi sul forum abbiamo descritto accorgimenti e posture da evitare...( con ragionamenti meccanicamente chiarissimi, cosi li capisce anche lui...strano pero che non li abbia capiti prima... la sua meccanica e' personalizzata? o la meccanica e' meccanica!?)

Lui si espone dicendo che ognuno ha il suo personale "procedimento/posture" SOLO come mezzo commerciale per sembrare indispensabile nel seguirti. In realta' invece ha standardizzato il tutto per poter ampliare il suo businnes in modo che il suo lavoro sia semplice, e tramite l'invio di semplici foto possa ampliarsi ovunque. COMPLIMENTI!

Dice di seguire personalmente ogni caso, in modo personalizzato, mentre in realta', osserva le foto e poi con dei virtuali "copia e incolla" risponde ( a pagamento ) dicendo che frontalmente vai bene ma di profilo ci vuol pazienza. Oppure sdraiati per terra, o abbassa un po piu a dx o a sx...in base a come tira il vento.

Se per caso poi uno sta male o non migliora...o ci mette anni... lui se ne lava le mani avendo gia pronta la risposta adeguata....cioe' ti dice che non hai usato alla lettera il suo metodo... ed e' facile questa sua "difesa" premeditata, in quanto basta che non gli hai inviato qualche foto....e lui ti scarica cosi... un grand'uomo!
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda Vale » 05/06/2013, 23:19

Ha appena aggiornato il blog. Non credo che vi piacerà leggere quello che ha scritto.
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda flavio » 06/06/2013, 12:48

Quindi quando scriveva che fa bite più alti davanti per chi é più curvo verticalmente....non é vero. Il bite è sempre uguale?!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda Cristiano » 06/06/2013, 13:33

flavio ha scritto:Quindi quando scriveva che fa bite più alti davanti per chi é più curvo verticalmente....non é vero. Il bite è sempre uguale?!


questo e' un altro discorso...
chi inizia e ha morso aperto e notevole impennata... avra' un bite che da vedere e' diverso rispetto a chi ha una situazione opposta.....ma questo non lo decide formia o altri....lo decide la forma del tuo mascellare/mandibola.
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: ...Ma la placca funziona o no?

Messaggioda flavio » 06/06/2013, 18:13

Ah. Perché avevo letto che molti lo contestavano perché usava bite troppo alti. E lui specificava che era alto solo per chi aveva poca dimensione verticale e solo anteriormente nei primi mesi di bilanciamento...magari non ci ho capito niente io... : RedFace :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron